La scuola

_dsc9670-1-1024x683

Torino, 9 Luglio 2016_Let’s cook by IFSE, la nuova scuola di cucina KitchenAid, apre le sue porte nel cuore storico di Torino. A ospitarla The Number 6, l’edificio che nel 2015 ha vinto il Building of the Year di ArchDaily, il sito di architettura più visitato del mondo.

Let’s cook by IFSE nasce dall’incontro tra l’esperienza della Scuola di Alta Cucina e pasticceria IFSE e l’eccellenza che, da quasi un secolo, contraddistingue il brand KitchenAid. Il tutto all’interno di un contesto architettonico di grande prestigio – realizzato da Building, gruppo specializzato in recupero storico dell’abitare

A 10 anni dalla nascita dell’associazione, I.F.S.E. (acronimo di Italian Food Style Education) – unica scuola di cucina riconosciuta quale Eccellenza Italiana al Segretariato Generale della Repubblica – da sempre impegnata nella formazione professionale di Cuochi e Pasticceri, decide di aprire la prima scuola dedicata al mondo degli amatori e dei passionate gourmet. La professionalità, la passione e la competenza che da sempre contraddistinguono la scuola, supportate dalle prestazioni professionali uniche degli elettrodomestici KitchenAid, vengono quindi messe al servizio del grande pubblico, in un luogo speciale e di grande e rara bellezza, The Number 6.

All’interno della scuola Let’s cook by IFSE, tutto è curato nel minimo dettaglio: ciascun partecipante ha la propria postazione individuale dalla quale, sotto la guida esperta di uno Chef, può sperimentarsi e mettere alla prova le sue capacità, supportato nella sua passione dalle eccellenti performance degli elettrodomestici KitchenAid. Lo spazio si offre molto bene anche ad ospitare showcooking di Chef Stellati, ai quali carpire i segreti più preziosi per realizzare piatti speciali, o a degustazioni in cui assaggiare le preparazioni e concedersi un attimo di relax.

Ma è anche la location ideale per eventi aziendali dedicati al team building e corsi motivazionali studiati sulle necessità di aziende e privati.

Ricca e di grande qualità anche la proposta legata ai corsi: tematiche varie, in grado di soddisfare le necessità di tutti gli appassionati, anche i più esigenti. Si parte da quelli legati alla cucina e alla pasticcieria italiana – temi che da sempre contraddistinguono i corsi IFSE, per allargarsi alle ultime ricette e tendenze provenienti da tutto il mondo, con momenti speciali dedicati ai più piccoli.

Let’s cook by IFSE vi aspetta per vivere un’esperienza unica nella casa più bella del mondo!

I.F.S.E.: unica scuola di cucina riconosciuta quale Eccellenza Italiana al Segretariato Generale della Repubblica, non è una semplice scuola di cucina, ma un centro internazionale di ricerca e studio del prodotto alimentare d’eccellenza, della sua trasformazione e commercializzazione. Per mezzo di corsi di formazione, convegni, congressi, prodotti editoriali, in collaborazione con altri enti pubblici e privati, promuovere la cultura italiana dell’alimentazione e della ristorazione. Grazie ai numerosi uffici di rappresentanza in molti paesi diffonde ovunque la propria filosofia alimentare, sintetizzata nel motto dell’Associazione: ”mangiare bene per vivere meglio”, ma non solo; IFSE dispone di 3 pre-school, sedi fisiche IFSE in cui fornire basi di culture, lingua e cucina italiana per portare poi in Italia gli studenti per completare il loro percorso formativo. Attualmente le sedi presenti sono in Corea, nel centro di Seoul, a Taipei, sull’isola di Taiwan e in Lituania a Vilnius, a cui ne seguiranno altre. Sul territorio italiano Piobesi Torinese con la scuola dedicata ai professionisti, Tprino per gli amatori e Frossasco con scuola e Museo del gsuto, location dedicata all’infanzia ai professionisti e agli amatori.

KitchenAid: Dal 1919 KitchenAid trae ispirazione dal mondo professionale per progettare i suoi elettrodomestici dedicati a tutti gli appassionati gourmet e a coloro che desiderano vivere un’esperienza straordinaria tra le pareti della propria cucina. I prodotti KitchenAid rappresentano il connubio perfetto di prestazioni professionali, attenzione per il dettaglio e design iconico. Ispirato dal Robot da cucina Artisan, il design KitchenAid è da sempre senza tempo, distintivo e audace, in grado di donare carattere e stile a ogni cucina. È robusto, elegante, autentico e allo stesso tempo funzionale perché riesce a soddisfare le esigenze pratiche di tutti gli chef professionisti o amatoriali e di ogni appassionato gourmet.

The Number 6 è il palazzo barocco a due passi da Piazza San Carlo che il Gruppo Building di Piero Boffa ha trasformato in un condominio contemporaneo all’avanguardia. Il palazzo si è aggiudicato nel 2015 il premio Building of the Year, curato dal portale americano ArchDaily – 7 milioni di visite al mese, 2 milioni di fan su Facebook, 335 mila follower su Twitter. La casa è stata selezionata insieme ad oltre 3000 progetti distribuiti in una geografia globale dal Cile al Vietnam, tra Cina, Australia ed Europa. Alle selezioni dell’ArchDaily Building Award 2015 hanno partecipato oltre 18 mila architetti, comprese archistar e celebri studi tra i quali Renzo Piano, Jean Nouvel, Álvaro Siza e Kengo Kuma. The Number 6 di Building è stato scelto tra i migliori 5 progetti della categoria Restauro dai lettori di ArchDaily che lo hanno selezionato insieme a una casa nel centro del Portogallo, la ri-funzionalizzazione di una chiesa del XVI secolo vicino a Madrid, la riconversione di un antico convento in Belgio e una casa ricoperta dal verde nel centro della capitale vietnamita Hanoi.